La Val Badia d’inverno

Coperti da un candido manto di neve i paesaggi del paese di La Valle in Alta Badia acquisiscono un rinnovato fascino. La bellezza delle montagne innevate invita a praticare una delle tante attività invernali all’aria aperta.

E’ possibile raggiungere due delle più rinomate località del comprensorio sciistico più grande al mondo, il Dolomiti Superski.

In pochi minuti d’auto ( 5 km)  o con lo skibus ( 50 metri da casa) potrete infatti raggiungere sia le piste di Plan de Corones che dell’Alta Badia da dove potrete partire per il famosissimo Sellaronda, per il Giro della Grande Guerra o ancora per una gita in giornata sul ghiacciaio della Marmolada

L’Alta Badia offre inoltre dei centri per lo sci di fondo nel paese di La Val, San Cassiano e tra Corvara e Colfosco, numerose piste per lo slittino e sentieri battuti per romantiche passeggiate sulla neve ed in mezzo ai boschi, alla ricerca delle orme degli animali selvatici.
A La Valle, a 5 km da casa, sono presenti alcuni sentieri battuti ideali sia per le passeggiate che per le vostre discese con lo slittino, verso Armentara e Rit.

Per i più avventurosi è possibile praticare escursioni con le ciaspole, sci d’alpinismo e slittino all’ Armentara, al Fanes-Senes-Odle, al Pütia, al Pares,  al Rit, al Sasso Croce e tante altre località.
Sono tante le possibilità offerte dal paese di La Valle per la vostra settimana bianca in montagna.

Vi aspettiamo!!!

× WhatsApp